Chi siamo

EleonoraRuggieroMi chiamo Eleonora Ruggiero e faccio parte, dall’anno della sua fondazione, dell’AFeF club italiano del WCF, con Libro Origini autorizzato dallo Stato Italiano. Sono Vicepresidente AFeF dal 2011 e Presidente del Libro Origini dal 2008. Sono Presidente della CTC dell’AFeF presso il Ministero delle Politiche Agricole. Sono stata inoltre eletta come membro della Commissione Giudici del WCF dall’aprile 2012 al gennaio 2017.

La mia storia ebbe inizio quando trovammo Pesos, un gattone point con un carattere incredibile. Lui morì poco tempo a causa di un terribile incidente, ma è rimasto per sempre nel nostro cuore; arrivarono quindi, a distanza di un anno, Pravda, una gattina meticcia che restò con noi per ben 18 anni e un altro gatto point, Ladin Gaj, che ci lasciò dolorosamente dopo 17 anni.

Nel 1987 ho iniziato ad allevare gatti persiani, aprendo in FIFe poi nel 1990 l’affisso “La Sacca del Diavolo”. Poi, nel settembre 2000, arrivò Irish, incrocio europeo-singapura, che rivoluzionò la nostra vita. Mi avvicinai così ai Singapura e agli Abissini, che sono stati utilizzati nella selezione del Singapura, e decisi che il futuro mi avrebbe riservato questi gatti meravigliosi e unici. E’ stato così che ho preso un nuovo affisso “TirnanOg” per gli Abissini e i Somali.

Nel 2003 ci siamo trasferiti in una nuova casa, più vecchia e un po’ cadente, ma più ampia della precedente, con tanto spazio per tutti e una vista impagabile… Non per niente il paese si chiama Sogno!!

A settembre del 2013 ci siamo spostati in provincia di Bergamo, a Corna Imagna, in una nuova casa.Ruggiero_Eleonora

Nel 2004 ho smesso di allevare persiani e nel novembre 2009 sono stata costretta ad abbandonare l’allevamento dei Somali, che pur tanto amavo, per ragioni di lavoro. Alcuni sono stati sterilizzati e ceduti a persone che vogliono loro tanto bene, altri sono andati da persone fidate che allevano somali da tempo e che continueranno nel loro allevamento con la passione e l’amore che li ha sempre contraddistinti. Con me è rimasto, sterilizzato, soltanto il mio Brahmsone fino al marzo del 2012 quando mi ha lasciato a causa di un tumore al rene sinistro.
Ho ancora due abissine variant (portatrici del gene del pelo lungo), sterilizzate, Sorrel Chandra du Jaspe-Marwin e sua figlia TirnanOg Soviet.

Dal 2010 ho seguito il riconoscimento di un nuovo colore per la razza siberiana: il “sunshine”, riconoscimento arrivato con l’Assemblea Generale del WCF, a gennaio 2017.

Ai miei gatti siberiani sono dedicati un altro sito e un altro affisso: Kilgharrah

I Cornish sono gatti che ho sempre ammirato e finalmente ho deciso di prenderne una coppia per vedere se sono davvero così affettuosi e fantastici come mi sono sempre sembrati quando li giudico in expo. La decisione è stata presa dopo aver passato un pomeriggio a casa di una collega giudice, Beverly Elian, che abita in Romania e che, tra gli altri, ha una gatta di 12 anni di razza Cornish Rex.

Questa gatta mi ha affascinato, così a Settembre 2015 è arrivata dalla Polonia una splendida femmina Cornish Rex – Isanka Higado – alla quale è poi seguito l’arrivo di un maschio Cornish: Higado Killer Queen.

Nel 2004 ho fondato insieme a Maria Grazia Bregani, Riccardo Camuffo, Katiuscia Ducci e Andrea Gaggini il primo Club di razza per l’abissino e il somalo in Italia, il CIGAS dal quale sono uscita nel 2010 per contrasti nella gestione.
A Dicembre 2005, a Montreux, ho sostenuto, con esito positivo, l’esame teorico per giudice “all breed” presso il Cat Club de Genève, Club indipendente svizzero di cui faccio parte.
A febbraio 2006 ho sostenuto a Zanica l’esame teorico e pratico per giudicare peli lunghi e esotici in WCF. A Marzo 2006, a St.Prex, ho sostenuto l’esame pratico come giudice indipendente presso il Cat Club de Genève, per le razze Abissina, Somala, Maine Coon e Angora Turco. A febbraio 2007 ho sostenuto a Zanica l’esame teorico e pratico per giudice peli semilunghi in WCF. A giungo 2008 ho sostenuto a Goteborg  l’esame teorico e pratico per giudice indipendente per le razze siamese ed orientale. A ottobre 2008 ho sostenuto in Francia l’esame pratico per giudice indipendente per la razza Sphynx. A Novembre 2008 ho sostenuto a Conthey l’esame pratico per giudice indipendente per le razze British Shorthair e Scottish Fold.
A febbraio 2009 ho sostenuto a Zanica l’esame teorico e pratico per giudice peli corti  in WCF. Ad ottobre 2010 ho sostenuto a Busto Arsizio l’esame teorico e pratico per giudice per i siamesi e orientali, diventando così giudice all breed WCF.
Sono uno dei cinque giudici del Cat Club de Genève, club indipendente, all’interno del quale conto molti amici.

Copyright 2016 TIRNANOG | All Rights Reserved | WEBDESIGNER CHIARA PARODI www.chiaraparodi.it