Cuccioli
Negativi PRA .
Nodens porta il nome dio celtico associato alle guarigioni, al mare, alla caccia e ai cani
Nara, antico nome celtico che significa: “forte e longeva come una quercia”
6 aprile 2019 – Cucciolata M – Abissini
TirnanOg Maponos, abissino lepre. Disponibile
TirnanOg EBishop x TirnanOg Zarina
Negativo PRA e PK-Def.
Porta il nome del Dio della giovinezza presso i Celti.
Tre notti dopo la sua nascita, viene rapito e portato nell’Annwn (l’Oltretomba), dove trascorre la sua infanzia e per questo rimane eternamente giovane.
5 maggio 2018 – Cucciolata H – Abissini
TirnanOg EBishop x Ruddy Lili Marlen De Mar-Oby
Un maschietto lepre e un maschietto sorrel
11 aprile 2018 – Cucciolata G – Abissini
TirnanOg EBishop x TirnanOg Läelys
Una femmina lepre, una femmina lepre tortie e un maschietto rosso genetico
unici cuccioli con rosso genetico in Italia!
I nostri gatti crescono liberi, in casa, con noi e vengono allevati nel rispetto dello standard. Una cura particolare viene data, nella selezione e nell’allevamento, al carattere del gatto, che sarà socievole e affettuoso. I cuccioli lasciano la mamma non prima dei tre mesi compiuti, controllati per i parassiti intestinali, con la vaccinazione trivalente e il richiamo fatto; sono quindi a posto per un anno, dal punto di vista delle vaccinazioni.
TUTTI i gattini, anche quelli da compagnia, hanno il Certificato Genealogico, rilasciato dall’AFeF – Associazioni Feline Federate e riconosciuto dallo Stato Italiano, e un contratto di cessione.
Tutti i gattini avranno un kit di “sopravvivenza” comprendente: un “Manuale d’uso”, il risultato dei test a campione per FELV/FIV, il cibo per i primi giorni, secco e umido, la lettiera alla quale sono abituati, qualche giochino.
L’allevamento è testato negativo per FELV e FIV. I nostri abissini sono stati testati sul DNA per la PK-def e la PRA. In tal modo i cuccioli non potranno mai ammalarsi di queste malattie. I nostri gatti sono testati anche per il gruppo sanguigno in modo che i cuccioli non abbiano problemi alla nascita. I nostri riproduttori sono negativi sia per la PRA che per la PK-Def, con la sola eccezione della piccola Lili-Marlen de Mar-Oby, che è carrier per la Pk-Def.
Una particolare attenzione viene data al controllo dell’Amiloidosi, malattia ereditaria , che porta il gatto a morte ad un’età variabile tra l’anno ed i cinque anni di età. Il nostro allevamento collabora con il laboratorio francese Antagène nella ricerca sull’amiloidosi.
Per quanto riguarda i cuccioli cornish, i genitori sono controllati tramite ecocardio per escludere patologie cardiache e i cuccioli vengono ricontrollati, sempre tramite ecocardio, prima di andare nelle nuove famiglie. A seconda dello sviluppo può essere che i cuccioli cornish lascino la madre all’età di 4 mesi anzichè tre.
Per vedere le cucciolate precedenti, clicca qui.