Solarian Shalimar

SOLARIAN SHALIMAR


Femmina Abissina colore Lepre (Ruddy ABY n)
nata il 4 APRILE 2011 / born 4 APRIL 2011
ANFI LOI 104112 – AFeF LO 6761
Genitori / Parents:
SC SOLARIAN NEO DVM DSM
IC SOLARIAN PRINCESS JW
PRA & PK-DEF Normal N/N – Blood N/N

Shalimar ha un carattere meraviglioso, fa le fusa in continuazione e dà un sacco di bacetti, ma, allo stesso tempo, è scatenata e giocherellona come solo un abissino (o un somalo) sanno fare!
Ringrazio di cuore Chiara Parodi “Solarian” per avermi dato questa gattina per poter continuare nel mio programma di allevamento!

CLICCA PER INGRANDIRE FOTO!

Shalimar prende il nome dal profumo da donna SHALIMAR creato nel 1925 da Jacques Guerlain, che lo ha realizzato ispirandosi, per il nome, all’opera dell’imperatore indiano Shah Jahan, che aveva realizzato gli splendidi Giardini Shalimar (oggi dichiarati patrimonio dell’umanitàdall’UNESCO). Le suggestioni esotiche dell’ambiente indiano evocano anche la principessa indiana Mumtaz Mahal in onore della quale il marito fece costruire il più celebre dei mausolei, il Taj Mahal.
Benché preparato già nel 1921, il profumo venne presentato al pubblico solo nel 1925 in occasione dell’Esposizione internazionale di arti decorative a Parigi, al Grand Palais. Questo profumo ha come base la Guerlinade un composto di essenze di iris e vaniglia, creato a partire da un profumo più antico, Jickydi Guerlain, ideato dallo zio, Aimé Guerlain nel 1889. Questo profumo è servito come base di ispirazione poi permolti altri profumi.

Copyright 2016 TIRNANOG | All Rights Reserved | WEBDESIGNER CHIARA PARODI www.chiaraparodi.it